Benvenuto su Fishing Emotions!

Questo blog nasce dalla passione per la pesca.
Un diario di pesca dove racconterò
avventure,
esperienze ed emozioni!
Buona lettura!

Salvatore Luongo - Savio

venerdì 18 novembre 2011

ST.CROIX TIDEMASTER INSHORE TIS70HF


Potentissima, leggera, pronta a tutto. 
Una 7 piedi che già dalla prima jerkata fa capire con che attrezzo si ha a che fare, una canna veramente potente dal fusto molto spesso , la casa dichiara un power 12-25 lb con un range di lancio 3/4-2oz, io personalmente ho lanciato anche artificiali da 70gr e la canna non ha dato il minimo segno di sforzo.




 


Monta tutti anelli doppio ponte con telaio in acciaio marino 316 quindi assolutamente non attaccabili dalla ruggine , ed è provvista anche di un comodo fermaesca. Il manico è molto spesso ed è in sughero di altissima qualità.


















Le legature sono di altissima qualità come anche tutte le rifiniture.






Data la sua potenza la canna può risultare sorda con esche piccole e leggere.
L'ho utilizzata principalmente per pescare a shore jigging, tecnica per la quale a mio avviso è essenziale la rigidità e la reattività di un fusto, ci ho jerkato jig fino a 70gr a 70-80mt di fondale con ulteriori 70-80mt di filo fuori dalla bobina e devo dire che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative, in quanto con altre canne questo tipo di pesca risultava essere più faticoso e le jerkate venivano vanificate dalla poca rigidità dei fusti. Per non parlare in caso di eventuale allamata a tali profondità, necessariamente si ha bisogno di una ferrata forte e decisa e nel caso la ferrata vada a segno solo con un attrezzo potente si riesce a schiodare da tali profondità un bel pescione.
Inoltre la uso anche con i classici minnow da 14cm in sù , con popper , wtd e skipping. 












Infine descrivendo a mie parole l'azione della canna, direi che ha una marcata azione di punta nella gestione delle esche e un'ottima parabola progressiva quando si effettuano i combattimenti, tuttavia la canna si "inchina" solo davanti a grandi sollecitazioni ma lo fà a pieno impegnado totalmente il fusto.












Le prede più impegnative che ho combattuto con questa canna sono stati i tonni alletterati, la canna si è comportata in modo eccellente aiutandomi a gestire il combattimento con rapidità e potenza.



Nessun commento:

Posta un commento