Benvenuto su Fishing Emotions!

Questo blog nasce dalla passione per la pesca.
Un diario di pesca dove racconterò
avventure,
esperienze ed emozioni!
Buona lettura!

Salvatore Luongo - Savio

lunedì 23 novembre 2009

La mia prima big labrax

Non ho mai amato la pesca dalla spiaggia, forse perchè sulla mia costa i fondali sabbiosi degradano molto lentamente, quindi la profondità a portata di lancio è intorno ai 2 metri... mentre io amo pescare su fondali ben più profondi. Fin da bambino la scogliera è stata sempre la mia tipologia di spot preferito, quando muovevo i primi passi nel modo della pesca con una canna di bamboo regalata dai miei genitori, già allora le catture non mancavano...mazzoni e bavose a quantità! Ma questa è un altra storia..


La scogliera sopratutto sulle punte mi ha regalato da sempre le emozioni più  forti, proprio come qualche anno fà, ero alla ricerca degli ultimi barracuda ormai era fine Novembre; le condizioni marine mi facevano presagire che i barracuda non ci sarebbero stati e così fu! La serata era piacevole decisi di rimanere in pesca alla ricerca della spigola, sebbene molto più rara in scogliera..

Pescavo con un minnow affondante e mentre chiacchieravo con un amico di pesca, ero completamente distratto, intanto l'esca scendeva; quando poi mi ricordai che stavo pescando...recuperai un pò di filo ma sentii la trazione...cacchio! ho arroccato!.. pensai. Ma all'improvviso delle testate pazzesche il pesce era forte ed era favorito dalla corrente, la canna mi scappava continuamente dall'avambraccio non so quanto sia durato quel combattimento ma è stato bellissimo!
Quando la vidi aggallare l'emozione era alle stelle una sagoma argentea bellissima, un esemplare di spigola veramente spettacolare.




Attrezzature utilizzate:
Canna: Shimano bassterra 7 piedi
Mulinello: Abuarcia Ultracast 4000
Fili: Tuffline 20lb, terminale nylon 0.40, breakaway
Artificiale: Daiwa DS minnow (seabass hunter)

Nessun commento:

Posta un commento