Benvenuto su Fishing Emotions!

Questo blog nasce dalla passione per la pesca.
Un diario di pesca dove racconterò
avventure,
esperienze ed emozioni!
Buona lettura!

Salvatore Luongo - Savio

giovedì 20 ottobre 2011

L'inizio dell'inverno...



Per molti l'inizio dell'inverno è quel periodo che subito dopo l'autunno, anticipato dalla caduta delle foglie degli alberi; per qualcuno l'inizio dell'inverno è quando comincia a far freddo e il paesaggio pian piano si imbianca di neve soffice.
Per alcuni ..ma solo per alcuni, l'inizio dell'inverno coincide con l'arrivo delle grandi spigole! In questi ultimi ci sono anche io!





Ieri sera, solito giro di chiamate agli amici di pesca, ma erano tutti impegnati in altre faccende; il mare era perfetto per una pescata a spinning alla spigola, vento da sud e una grossa perturbazione in arrivo...
Dopo una battaglia interiore decido di andare; arrivato sul posto, incontro un ragazzo che ho conosciuto qualche settimana prima in pesca; stava per andare via in quanto il mare era troppo forte, lo convinco a rimanere e insieme iniziamo a pescare..

Un forte vento proveniente da sud alza il mare e ad ogni onda sono pronto a scappare per evitare che mi porti via, il ragazzo che era con me non si avvicina e decide di restare a distanza di sicurezza..

Al primo lancio riesco a saggiare la furia del vento che quasi fà ritornare indietro l'esca e la potenza del mare che impetuoso risucchia il mio artificiale nei sui vortici...
Al secondo lancio sono più deciso, un lancio secco e riesco a fare qualche metro in più, sento meglio l'esca, anche se non so dov'è .. 
Ad un tratto uno strattone forte... che quasi mi fa scivolare dagli scogli, una furia tremenda si è attaccata al mio artificiale e non vuole saperne di farsi domare, non riesco a capire cos'è.. il vento, gli spruzzi d'acqua in faccia mi confondono e mi distraggono, mi mantengo a fatica sugli scogli bagnati, purtroppo la canna è corta e non mi aiuta, cerco uno scoglio più in basso con il rischio che il mare mi prenda.. non posso perderlo, con un occhio guardo le onde e con l'altro cerco di capire dove sia il pesce..forzo al massimo e lo vedo aggallare non capisco cos'è ma si dimena come un dannato..
Fortunatamente il mio amico aveva un guadino con se, pronto come un falco lo mette in mare, ora lo vedo anzi la vedo è bellissima .. è lei la regina!







Attrezzature utilizzate:


Canna: shimano bassterra 6,6 piedi
Mulinello: Shimano Aernos 4000
Fili: Powerpro 10lb, terminale 0.30 nylon
Artificiali: Angelkiss 140 

2 commenti: