Benvenuto su Fishing Emotions!

Questo blog nasce dalla passione per la pesca.
Un diario di pesca dove racconterò
avventure,
esperienze ed emozioni!
Buona lettura!

Salvatore Luongo - Savio

domenica 25 dicembre 2011

Cosa hai trovato sotto l'albero di Natale? Serra !!!

Reduce dal cenone Natalizio e dalla classica partitina di carte con gli amici, torno a casa alle 5:00 AM, di dormire non se ne parla, la cena è ancora tutta lì sullo stomaco...una controllata veloce alle condizioni meteo, la marea è alta tra qualche ora, mi cambio di corsa e via, si va a pesca!
Nonostante il vento da nord il mare è leggermente mosso, il mio pensiero va a lei la regina, il periodo è quello buono e ci dovrebbero essere parecchie probabilità di incontrarla. Dopo qualche oretta di lanci, intravedo un movimento sull'acqua, lancio proprio li, durante il recupero mi sembra di vedere qualcosa che insegue il mio artificiale, ma niente, lancio di nuovo e strike!!!  Ho il pesce in canna, ma non mi sembra una spigola tira in modo diverso, per togliermi ogni dubbio, il pesce effettua due spettacolari salti fuori dall'acqua..Un serra???
Rimango sbalordito, da quando pesco a spinning non mi è mai captato d'incontrare un serra in pieno inverno. Dopo qualche minuto di combattimento il serra è salpato. Continuo a pescare per qualche ora e in totale catturo altri due serra, entrambi catch&release.

Uno dei più bei regali di Natale.



Attrezzature utilizzate:

CANNA: Shimano bassterra 7'
MULINELLO: Shimano stradic ci4
FILI: PP 20lb, Terminale FC Operative 0.30 - moschettone jack link 20lb
ESCA: Seaspin Bugino

Nessun commento:

Posta un commento