Benvenuto su Fishing Emotions!

Questo blog nasce dalla passione per la pesca.
Un diario di pesca dove racconterò
avventure,
esperienze ed emozioni!
Buona lettura!

Salvatore Luongo - Savio

lunedì 5 dicembre 2011

G.Loomis sjr783 glx custom Matagi

Nel 1993 G.Loomis introduce il modulo GLX. Questo  modulo oltre ad essere più leggero (circa 25%)  rispetto a canne della stessa potenza, rende l'azione della canna più veloce e progressiva.


Nello specifico vi voglio presentare la mia  nuova compagna di pesca, G.loomis sjr 783 glx 6.6" . Questa canna dal fusto sottilissimo e all'apparenza fragile nasconde un carattere tutto pepe, la casa la dichiara 5/8 , ma io ho voluto metterla (incoscientemente) alla prova, ci ho lanciato di tutto, minnow , jig, popper. Non è mai andata in difficoltà nemmeno quando ci ho lanciato un popper da 52gr...




La peculiarità di questa canna è sicuramente l'estrema sensibilità durante l'azione di pesca, anche con i più piccoli artificiali il fusto trasmette ogni vibrazione, questa estrema sensibilità sposa perfettamente la leggerezza della canna che nelle mani è un vero è proprio fioretto. Quello che lascia stupiti è che sotto tutta questa sensibilità è nascosta un anima potente e  molto reattiva, sia nel casting di lancio che supera di ben molto il range consigliato dalla casa costruttrice, sia durante il combattimento questa canna non è mai in difficoltà. Combattere prede come grosse spigole, barracuda diventa una cosa molto divertente ed avvincente, la canna trasmette tutte le vibrazioni del combattimento. 


Ho deciso di farla grossa e farla customizzare, mi sono affidato alle esperte mani di Domenico Russo, un'abile rodbuilder che mi ha montato la canna in maniera impeccabile esaudendo tutti i miei desideri, partendo dal manico in eva Matagi made in Japan, placca fuji soft touch, anelli Fuji sic in titanio dal 25 a scalare, ho richiesto un montaggio sobrio ed elegante e così è stato fatto, tutte le legature sono all black !







Mi sono trovato bene abbinandola con uno stradic ci4 4000, con il quale la canna è perfettamente bilanciata, e anche l'abbinamento di colore mi piace molto.


















Qualche settimana fa, ha avuto ragione su questa bella spigola!

2 commenti:

  1. Savio,

    ho aggiunto la pagina alla mia lista di blog, spero non ti dispiaccia ;)

    saluti, Matos

    RispondiElimina