Benvenuto su Fishing Emotions!

Questo blog nasce dalla passione per la pesca.
Un diario di pesca dove racconterò
avventure,
esperienze ed emozioni!
Buona lettura!

Salvatore Luongo - Savio

martedì 1 maggio 2012

Una capatina a... Dubai

Per questioni di lavoro mi sono ritrovato a Dubai, prima di partire ci ho messo un bel pò a decidere se portare con me l'attrezzatura da pesca, la tentazione di bagnare gli artificiali nelle acque degli Emirati era forte ed alla fine ho ceduto, ho portato con me tutto..ma proprio tutto...

A Dubai le cose da fare sono tante, ed il tempo per pescare è stato veramente poco..


































Luoghi bellissimi seppur per la maggior parte artificiali, mi hanno rapito facendomi accantonare per un pò la pesca..




























Ma poi alla fine il richiamo del mare mi ha fatto scordare tutto e sono andato a pesca.



























pescare in mezzo ai grattacieli  è un pò surreale per noi spinner del mediterraneo, abituati a pescare in ambienti naturali.
Due pescate in tutto, inoltre molto brevi, una delle quali ha dato i suoi frutti.

Una sera prima di partire decido di dirigermi in una spiaggia nelle vicinanze, il fondale non è molto profondo quindi le aspettative sono molto modeste, il mare è calmo, provo con qualche minnow, poi passo ai jig per sondare il fondale alla ricerca di qualche grossa razza (molto diffuse nella zona) ma sembra che nessun predatore sia nei paraggi.
Proseguo la pescata spostandomi di tanto in tanto di qualche centinaio di metri, decido di pescare in superficie con un popper, dopo qualche lancio, avverto un forte strattone,  ferro!! C'è l'ho in canna è un pesce abbastanza forte, qualche fuga e dopo poco inizia a dimenarsi in superficie, nel buio la forma allungata mi fa pensare ad un barracuda, il tempo di spiaggiarlo e realizzo di aver pescato un bellissimo esemplare di aguglia maggiore.




Posso così rientrare in patria con il ricordo di aver visitato una realtà molto diversa dalla nostra ed essere riuscito ad effettuare una bella cattura in un mare a me sconosciuto.


Nessun commento:

Posta un commento